Lettori fissi

Pagine

adsense

domenica 22 febbraio 2015

Aurora dallo spazio

                                              







La notte del 27 febbraio, una tempesta geomagnetica causata Northern Lights per essere visibile in Europa insolitamente basse latitudini. E un sacco di foto delle luci ben presto cominciarono ad apparire in linea.
Quindi grazie a Marco per averci dato un testa a testa su questa foto falsa che è iniziata in circolazione, che pretende di mostrare l'aurora dallo spazio (con alcuni tweets sostenendo che è una foto scattata dalla Stazione Spaziale Internazionale).


La sintesi pratica è che questa non è una fotografia affatto. E 'la concezione di un artista di ciò un'aurora assomiglierebbe dallo spazio.
Ma, come sottolinea Marco, questo non è come un'aurora sarebbe effettivamente apparire come dallo spazio, dal momento che non c'è atmosfera visibile nell'immagine (senza nuvole). E l'aurora è posizionato in modo non corretto il vero polo piuttosto che il Geomagnetic pole.
Leggi l'articolo di Marco per un debunking più piena.
La fonte originale dell'immagine non è noto. Marco osserva che alcune fonti dicono che è un elemento grafico da un "video di NASA" non identificato. Ma gli errori scientifici nell'immagine causano Marco a dubitare che.
Facendo una ricerca di immagini di Google, il primo aspetto dell'immagine online che ho trovato è in un 30 MARZO 2013 post sul blog "Astro Bob". Questo blog è gestito da Bob King, un editor di foto per il Duluth News Tribune e astronomo dilettante. Egli crediti anche l'immagine di NASA, sottotitoli come un "Artist illustrazione del ovale aurorale nord sul pianeta Terra."
Re non fornisce un link alla fonte NASA, ma lui sembra sapere di cosa sta parlando. Quindi, se lui dice che è un'immagine della NASA, sono disposto a prendere la sua parola per esso (in assenza di qualsiasi altra fonte di informazioni credibili).
Forse l'immagine utilizzata per essere su un sito della NASA, ma allora è stato cancellato.



1 commento:

adsense