Lettori fissi

Pagine

adsense

venerdì 27 febbraio 2015

Facebook: "Online 3 miliardi di persone, 40% del pianeta"

Rapporto del social network. Ma "l'adozione della rete sta rallentando"

Facebook: "Online 3 miliardi di persone, 40% del pianeta"












ROMA - Nel 2015, già entro i primi mesi, saranno online 3 miliardi di persone. Il traguardo è sottolineato da un recente studio di Internet. org, il progetto di Facebook per portare internet nelle aree svantaggiate del mondo, che però evidenzia anche un altro lato della medaglia: è "connesso" solo il 40% della popolazione globale. Dunque più della metà è tagliata fuori dalla rete, senza contare che l'adozione di internet sta rallentando.

Coloro che non sono 'connessi', evidenzia il rapporto, vivono per lo più in Paesi in via di sviluppo. Se nella parte di mondo economicamente avanzata è 'in retè il 78% della popolazione, questa percentuale scende al 32% nelle economie emergenti. Altro dato non proprio positivo è che l'adozione di internet sta rallentando per il quarto anno consecutivo. Nel 2014 era cresciuta del 6,6%, mentre nel 2010 era del 14,7%. Di questo passo internet non raggiungerà il prossimo miliardo di persone prima del 2019.

Internet. org è uno dei progetti che Facebook porta avanti con maggiore ambizione, tanto che sarà l'argomento principe che Mark Zuckerberg affronterà lunedì sul palco del Mobile World Congress a Barcellona. Lo studio evidenzia tre barriere principali all'accesso: infrastrutture, accessibilità economica e pertinenza. Oltre il 90% del globo è raggiunto da segnali mobili, ma a potersi permettere un abbonamento mensile a pacchetti dati di 250MB è solo metà della popolazione. In zone come l'Africa sub-sahariana solo il 53% può permettersi un abbonamento a un pacchetto di non più di 20MB mensili che consente di navigare online una o due ore al mese.

L'Italia come "potenziale obiettivo" di attacchi terroristici

Servizi: "Italia potenziale obiettivo". Gb, MI5 sotto accusa:"sfuggito il boia Is"
La foto, pubblicata dal Daily Mail, da bambino di Mohammed Emwazi







LONDRA - L'Italia come "potenziale obiettivo" di attacchi terroristici anche per "la sua valenza simbolica di epicentro della cristianità". Lo scrivono i Servizi segreti nella Relazione del Dis al Parlamento ribadendo che allo stato non sono emerse "attività o pianificazioni" di attacchi nel nostro paese.  I servizi segreti sottolineano che tra queste ci sono anche donne - mogli, familiari o amiche - di combattenti "attratte dall'eroismo dei propri cari, specie se martiri".  Per quanto riguarda il nostro Paese, il ministro dell'Interno Alfano oggi ha annunciato che dalla fine di dicembre "sono stati espulsi 21 sospettati di radicalismo violento".  Si tratta di un radicalismo "che si accentua attraverso il web - ha aggiunto - una grande palestra di democrazia, usata dai jihadisti per fare proselitismo e guadagnare nuovi consensi. Stiamo lavorando in collaborazione con i colossi del web anche su questo fronte".

Intanto rischiano di volare teste a Londra, alla sede dell'Mi5, i servizi segreti interni alla Gran Bretagna. Il giorno dopo la rivelazione che Jihadi John, il boia dello Stato Islamico, è Mohammed Emwazi, un londinese di 27 anni già noto alle forze di sicurezza, si alzano voci critiche contro l'operato degli agenti. 

Emwazi sarebbe stato - come riportano vari media britannici - nel mirino dell'agenzia da oltre sei anni, sarebbe stato detenuto e interrogato, forse trattato con violenza, per spingerlo a collaborare. I metodi della guerra al terrorismo finiscono così di nuovo sotto accusa. Sembra che, come riporta ilTimes, i servizi segreti avessero tentato di trasformarlo in un informatore più volte, forse dodici, evidentemente non riuscendoci. Eppure Emwazi, così controllato dall'agenzia e presente sulla watch list, è riuscito a lasciare il paese e a unirsi allo Stato islamico in Siria. 

E c'è chi denuncia che proprio questa violenza l'avrebbe avvicinato alle posizioni del jihadismo più estremo. Asim Qureshi, del gruppo Cage, un'organizzazione critica sulla lotta al terrorismo, ha raccontato che Emwazy era una persona "estremamente gentile" e "buona", fino a quando è stato interrogato dall'Mi5. Una posizione però difficile da sostenere, se Emwazy è stato arrestato nel 2009 mentre cercava di passare dalla Tanzania alla Somalia per unirsi ai miliziani di al-Shabaab, quando ancora lo Stato islamico non esisteva e le primavere arabe non erano iniziate. Per Qureshi, i metodi della polizia hanno "aumentato l'alienazione" di Emwazy, "la persona più umile che io avessi conosciuto".

Il caso rischia di trasformarsi anche in politico, a soli due mesi e mezzo dalle elezioni politiche. Sir Menzies Campbell, memebro del comitato per l'Intelligence e la sicurezza del parlamento britannico, ha detto che i vertici dei servizi saranno interrogati dalla commissione, anche se solo dopo il voto. Se però il caso dovesse esplodere con più forza, non è detto che la resa dei conti anche in parlamento non possa arrivare prima.

domenica 22 febbraio 2015

RIUSCIREMO MAI A PREVEDERE I TERREMOTI? terra i segreti della terra


8. RIUSCIREMO MAI A PREVEDERE I TERREMOTI?


 terremoti




Nella migliore delle ipotesi, i modelli statistici possono prendere una previsione probabile di un futuro terremoto, simile agli esperti meteo che mettono in guardia sulla pioggia. Ma spesso si sono rivelate previsione infondate. Per esempio il caso di Parkfield, California, il più grande esperimento sismico fallito, quando i geologi hanno predetto un terremoto nel 1994 che invece colpì la cittadina solo nel 2004. Uno dei maggiori ostacoli è che gli scienziati ancora non capiscono perché i terremoti inizino e finiscano. Ma ci sono stati progressi sulle previsioni delle scosse di assestamento e dei terremoti artificiali, come quelli legati ai pozzi di iniezione di acque reflue (come quelli usati nel fracking).

QUANDO EBBE INZIO LA TETTONICA DELLE PLACCHE? terra i misteri della terra


7. QUANDO EBBE INZIO LA TETTONICA DELLE PLACCHE?
Lastre sottili di crosta indurita che battono sulla superficie terrestre sono responsabili degli splendidi tramonti di montagna e delle violente eruzioni vulcaniche. Eppure i geologi non sanno ancora quando il motore della tettonica a zolle sia partito. La maggior parte delle prove è stata distrutta. Solo una manciata di minuscoli grani di minerali chiamati zirconi sopravvivono da 4,4 miliardi di anni, e raccontano agli scienziati la storia delle prime rocce continentali che già esistevano. Ma le prove per la tettonica a zolle è controversa. E i geologi si chiedono ancora come si sia formata la crosta continentale.


 tettonica delle placche

CHE COSA HA CAUSATO L'ESPLOSIONE DEL CAMBRIANO? terra i segreti della terra

6. CHE COSA HA CAUSATO L'ESPLOSIONE DEL CAMBRIANO?




 esplosione del cambriano


La comparsa della vita complessa nel Cambriano, dopo 4 miliardi di anni di storia della Terra, segna un punto di svolta unico nel suo genere. Improvvisamente ci sono stati animali con cervello e vasi sanguigni, occhi e cuore, tutto è evoluto più rapidamente che in qualsiasi altra epoca planetaria conosciuta oggi. Un salto nei livelli di ossigeno prima di questa esplosione del Cambriano è stato offerto come spiegazione, ma altri fattori potrebbe spiegare la misteriosa ascesa degli animali, come ad esempio la corsa agli armamenti tra predatore e preda. - See more at: http://www.diregiovani.it/rubriche/fotogallery/30378-terra-8-misteri-del-nostro-pianeta.dg#sthash.pM1GFjFh.dpuf





DA DOVE VIENE TUTTO L'OSSIGENO? terra i segrti della terra

5. DA DOVE VIENE TUTTO L'OSSIGENO?


cianobatteri ossigeno

Noi esseri umani dobbiamo la nostra esistenza a microscopiche creature, i cianobatteri, che hanno contribuito a trasformare radicalmente l'atmosfera terrestre. Hanno pompato fuori l'ossigeno come rifiuto, riempiendone i cieli per la prima volta circa 2,4 miliardi di anni fa. Ma le rocce rivelano che i livelli di ossigeno andavano su e giù come un ottovolante per 3.000 milioni di anni, fino a quando non si stabilizzarono intorno al periodo Cambriano circa 541 milioni di anni fa. Quindi, il picco d'aria dipendeva esclusivamente dai batteri, o c'era un altro fattore che ha contribuito? Comprendere il passaggio a una Terra ricca di ossigeno è un fattore chiave per decodificare la storia della vita sul nostro pianeta

DA DOVE VIENE LA VITA? terra i segreti della terra


4. DA DOVE VIENE LA VITA?



panspermia


La vita è nata sulla Terra o nello spazio interstellare e trasportata qui dai meteoriti? I componenti di vita più elementari, come aminoacidi e vitamine, sono stati trovati in grani di ghiaccio all'interno di asteroidi e negli ambienti più estremi sul nostro pianeta. Capire come queste parti combinate formino la vita primordiale è uno dei più grandi ostacoli della biologia. E non sono ancora state trovate tracce fossili dirette dei primi abitanti della Terra, che probabilmente erano primitive forme di batteri.




COME HA FATTO LA LUNA AD ARRIVARE FINO A QUI? terra i segreti della terra


3. COME HA FATTO LA LUNA AD ARRIVARE FINO A QUI?
luna formazione








Una collisione titanica tra la Terra e un protopianeta delle dimensioni di Marte formò la Luna? Non c'è consenso universale su questo gigante teoria dell'impatto, perché alcuni dettagli non combaciano. Ad esempio, la composizione chimica dei due corpi rocciosi corrisponde così strettamente da suggerire che la Luna è nata dalla Terra, non da una collisione separata. Tuttavia, il rapido spinning della giovane Terra avrebbe potuto scagliare fuori abbastanza roccia fusa durante l'impatto gigante da formare una Luna chimicamente simile. E c'è una relazione tra questi eventi e la nascita della vita sulla Terra? - See more at: http://www.diregiovani.it/rubriche/fotogallery/30378-terra-8-misteri-del-nostro-pianeta.dg#sthash.pM1GFjFh.dpuf


































COSA C'E' LAGGIU' NEL NUCLEO? terra i segreti della terra


2. COSA C'E' LAGGIU' NEL NUCLEO?

terra nucleo


Avvolto da leggenda e tradizione, il nucleo della Terra ha a lungo affascinato scrittori e scienziati. Per un po', la composizione del nucleo irraggiungibile della Terra era un mistero risolto... almeno negli anni '40. Grazie ai meteoriti, gli scienziati misurarono l'equilibrio originario di minerali essenziali del pianeta, e notarono quali mancavano. Ipotizzarono che il ferro e nichel, assenti nella crosta terrestre, dovevano essere nel nucleo. Ma le misure di gravità nel 1950 hanno rivelato che tali stime erano errate. Il nucleo era troppo leggero. Oggi, i ricercatori continuano a supporre quali elementi rappresentano il deficit di densità sotto i nostri piedi. Sono anche perplessi dalle inversioni periodiche del campo magnetico terrestre, che è generato dal flusso di ferro liquido nel nucleo esterno.

PERCHE' LA TERRA E' BAGNATA? terra i misteri della terra

                                    1. PERCHE' LA TERRA E' BAGNATA?


parmitano scatti terra




ROMA - Quando il primo Earth Day si è tenuto nel 1970, i geologi stavano ancora mettendo a punto gli ultimi ritocchi della tettonica a zolle, il modello che spiega come la superficie della Terra prende forma. Più di 40 anni dopo, molti enigmi rimangono ancora irrisolti quando si tratta al nostro pianeta. Ad esempio, decine di veicoli spaziali hanno mappato la superficie di Marte con più precisione delle profondità oceaniche della Terra. Si esplorano i confini del Sistema Solare, si mandano uomini sulla Luna, si pensa a catturare asteroidi, ma il nostro pianeta, per molti versi, resta ancora uno scrigno di segreti.














Terra I misteri della Terra

ROMA - Quando il primo Earth Day si è tenuto nel 1970, i geologi stavano ancora mettendo a punto gli ultimi ritocchi della tettonica a zolle, il modello che spiega come la superficie della Terra prende forma. Più di 40 anni dopo, molti enigmi rimangono ancora irrisolti quando si tratta al nostro pianeta. Ad esempio, decine di veicoli spaziali hanno mappato la superficie di Marte con più precisione delle profondità oceaniche della Terra. Si esplorano i confini del Sistema Solare, si mandano uomini sulla Luna, si pensa a catturare asteroidi, ma il nostro pianeta, per molti versi, resta ancora uno scrigno di segreti. 


Aurora dallo spazio

                                              







La notte del 27 febbraio, una tempesta geomagnetica causata Northern Lights per essere visibile in Europa insolitamente basse latitudini. E un sacco di foto delle luci ben presto cominciarono ad apparire in linea.
Quindi grazie a Marco per averci dato un testa a testa su questa foto falsa che è iniziata in circolazione, che pretende di mostrare l'aurora dallo spazio (con alcuni tweets sostenendo che è una foto scattata dalla Stazione Spaziale Internazionale).


La sintesi pratica è che questa non è una fotografia affatto. E 'la concezione di un artista di ciò un'aurora assomiglierebbe dallo spazio.
Ma, come sottolinea Marco, questo non è come un'aurora sarebbe effettivamente apparire come dallo spazio, dal momento che non c'è atmosfera visibile nell'immagine (senza nuvole). E l'aurora è posizionato in modo non corretto il vero polo piuttosto che il Geomagnetic pole.
Leggi l'articolo di Marco per un debunking più piena.
La fonte originale dell'immagine non è noto. Marco osserva che alcune fonti dicono che è un elemento grafico da un "video di NASA" non identificato. Ma gli errori scientifici nell'immagine causano Marco a dubitare che.
Facendo una ricerca di immagini di Google, il primo aspetto dell'immagine online che ho trovato è in un 30 MARZO 2013 post sul blog "Astro Bob". Questo blog è gestito da Bob King, un editor di foto per il Duluth News Tribune e astronomo dilettante. Egli crediti anche l'immagine di NASA, sottotitoli come un "Artist illustrazione del ovale aurorale nord sul pianeta Terra."
Re non fornisce un link alla fonte NASA, ma lui sembra sapere di cosa sta parlando. Quindi, se lui dice che è un'immagine della NASA, sono disposto a prendere la sua parola per esso (in assenza di qualsiasi altra fonte di informazioni credibili).
Forse l'immagine utilizzata per essere su un sito della NASA, ma allora è stato cancellato.



venerdì 20 febbraio 2015

curiossita stella di Natale

 la leggenda messicana della stella di Natale







La poinsettia (Euphorbia pulcherrima), ossia la stella di Natale, è il fiore del periodo natalizio. Il suo significato simbolico si perde nei secoli e ci porta in Messico, paese originario di questa pianta. Qui, una bambina di nome Lola... e il resto della storia? La trovi in questo racconto di Natale che mischia leggenda e storia.


Era la vigilia di Natale, in fondo alla cappella, Lola, una piccola bimba messicana, in lacrime pregava: "Per favore Dio mio, aiutami! Come potrò dimostrare al bambino Gesù che lo amo? Non ho niente, neanche un fiore da mettere a piedi del suo presepe "D'un colpo apparve una bellissima luce e Lola vide apparire accanto a lei il suo angelo custode. "Gesù sa che lo ami, Lola, lui sa quello che fai per gli altri. Raccogli solo qualche fiore sul bordo della strada e portalo qui" disse l'angelo. "Ma sono delle cattive erbe, quelle che si trovano sul bordo della strada" rispose la bambina. "Non sono erbe cattive, sono solo piante di cui l'uomo non ha ancora scoperto quel che Dio desidera farne" disse l'angelo con un sorriso. Lola uscì e qualche minuto più tardi entrò nella cappella con in braccio un mazzo di verdure che depositò con rispetto davanti al presepe, in mezzo ai fiori che gli altri abitanti del villaggio avevano portato. Poco dopo nella cappella si sentì un breve sussurro, le erbe cattive portate da Lola si erano trasformate in bellissimi fiori rossi, rosso fuoco. Da quel giorno le stelle di Natale in Messico sono chiamate "Flores de la Noce Buena", fiori della Santa Notte. Nel 1825, Joël Poinsett, ambasciatore americano in Messico, riportò in America semi di stelle di Natale e le fece conoscere in tutto il mondo.














curiosità sul Natale

Folli curiosità sul Natale | Strano ma vero








1) In Polonia, la vigilia di Natale è chiamata Festa della Stella, e la tradizione vuole che, sino a quando non compare in cielo la prima stella , non si inizi la cena.

2) Rudolph, la famosa renna dal naso rosso, è stata creata per i grandi magazzini Montgomery Ward. Rudolph nasce nel 1939 da un'idea di uno scrittore di 34 anni (Robert L. May) a cui era stato chiesto d'inventare una storia di Natale da regalare ai clienti dei negozi. La catena offriva, infatti, ogni anno degli album da colorare. Ma quell'anno per risparmiare denaro decise, invece di comprarli già fatti, di auto-produrseli. E Rudolph divenne la renna più amata.


3) Ogni anno a Natale, in Nord America vengono tagliati circa 40 milioni di alberi di Natale

4) La canzone di Bing Crosby White Christmas del 1942 è ancora oggi la canzone di Natale più venduta al mondo.
5) 7 cani su 10 ricevono dei regali dai loro padroni per Natale.



















martedì 17 febbraio 2015

Angelina Jolie The secret of my fitness

The secret of my fitness


The sexy actress has surprised friends and fans with his sudden weight loss. Angelina has recently admitted to using a weight loss product, that reduces appetite so 'much that the star has almost stopped eating, slimming up to an incredible 18 kg!

'' I like to eat, but fattening immediately. I tried to stay lean resorting to fasting, pills, grueling workouts ... Until 'I discovered SLIMFITLADY! I've never lost weight so 'quickly and visibly effortlessly; even with the diet that allowed me to take to you 'and water without eating anything! SLIMFITLADY has really changed the appetite and gradually I almost stopped eating, I do not think even the food ... Maybe those around me also began to worry, but I so 'I feel great!' '

"SLIMFITLADY and 'a powder, made from natural ingredients. It blends in water or juice and so completely natural and safe suggests the brain to block the craving for food and even hunger. I had never tried a slimming method like this . it has an amazing effect on the body in four levels 'cause the ingredients are absorbed through the palate, the tongue, the nose and stomach, which transmit to the brain the signal of satiety' and appetite vanishes.

After the first day of use you will notice that your appetite is greatly reduced, and you think the food much less than before. After a week you will notice changes in your body in the mirror. The circumference of the thighs to decrease by about 3-4 cm and 25-30% of cellulite should disappear.
After a month of use your clothes so you will stay 'wide that you can not wear them. Fat deposits on the hips, thighs and belly Verrano "destroyed" and eliminated from the body, leaving a leaner physique, hard and more 'beautiful. After a month you can wear clothes that you've always dreamed of wearing, but not wearing for fear that would show your forms. You'll feel strong, sexy and confident.

Angelina Jolie

domenica 15 febbraio 2015

Viaggi e Trasporti


Società ferroviarie guardano al cielo per una migliore esperienza del cliente 


Low-Poly-Airplane-800x400
Le compagnie aeree stanno cambiando nella conversazione con i viaggiatori, al fine di offrire una migliore esperienza del cliente. C'è molto che si può imparare da questa da parte delle società ferroviarie ... e infatti il ​​compito è più facile per le imprese ferroviarie.
Mentre la maggior parte delle operazioni di vendita delle compagnie aeree sono indiretti, condotto attraverso le agenzie di viaggio o di Internet, molte transazioni ferroviari prevedono il contatto diretto del cliente. Questo dà molte più opportunità per rendere il cliente più confortevole, mentre anche la costruzione di entrate attraverso appropriate upselling.
Le compagnie aeree hanno subito capito che c'è una grande differenza tra le esigenze del cliente e desideri dei clienti. Il viaggiatore potenziale conosce le sue esigenze ("Ho bisogno di arrivare in Dallas entro le ore 10 di Venerdì"), ma è improbabile che conoscere i loro desideri a meno che non si dica. "Che ne dici di fare colazione a bordo?" Innesca il desiderio in quanto riconoscono il calendario significa che non avranno il tempo di mangiare prima di uscire di casa la mattina.
Il viaggio in sé è naturalmente fondamentale per l'esperienza del cliente. Compagnie aeree e le società ferroviarie stanno riuscendo a fare una grande impressione durante il viaggio e, sempre più, i clienti si aspettano questa esperienza di essere esteso nel loro pre e post-viaggio calendario pure.
  • Oggi, l'ispirazione pre-viaggio va miglia oltre prenotazioni di posto, le scelte di pasto, e VIP accesso fast-track. Compagnie aeree e le società ferroviarie possono incoraggiare i clienti ad acquistare una serie apparentemente infinita di componenti aggiuntivi - turisti vorranno hotel, noleggio auto, escursioni; i viaggiatori d'affari avranno bisogno di idee brillanti su cosa fare per un giorno o due prima dell'inizio loro conferenza. E quando queste persone fanno le loro scelte, è importante registrare tutto per informare e personalizzare il futuro della comunicazione con loro.
  • Informazioni post-viaggio costruisce nel tempo. Se un particolare viaggiatore dice sempre di no a un passaggio veloce di sicurezza ad un costo aggiuntivo, fermare promuoverlo. Invece, provare a offrire gratuitamente. Una volta che il cliente viaggia con un passaggio veloce di sicurezza, e sperimenta i vantaggi di prima mano, sono più propensi ad acquistare in futuro. La tecnica collaudata è ascoltare ciò che il cliente ti dice e poi reagire al loro feedback adattando le loro future esperienze di viaggio.
C'è una linea sottile tra migliorare l'esperienza del cliente e andare così lontano che si molestare i clienti di acquistare prodotti aggiuntivi. Come si fa a raccogliere informazioni sui clienti che sono rilevanti per migliorare l'esperienza del cliente? Utilizzando i dati di prenotazione, shopping e viaggi, con la costruzione di conoscenza e comprensione dei vostri viaggiatori frequenti, utilizzando analisi sociali, e guardando ciò che i vostri concorrenti stanno offrendo, ad esempio, sui social medie
HP ha investito 35 anni di rendere complete, intuitive soluzioni assistenza clienti per le compagnie aeree, gli aeroporti, e di assistenza a terra. Questa esperienza è importante e prezioso per le imprese ferroviarie troppo. E oggi stiamo investendo in una serie di nuove tecnologie che spingono le nostre soluzioni di manutenzione dei clienti di influenzare il percorso del cliente end-to-end.
Inoltre, abbiamo stabilito una risorsa dedicata unica - la HP Viaggi Cloud - progettata per garantire informazioni transazioni ad alta velocità in tutto il mondo. L'accesso a questa nuvola e soluzioni di assistenza clienti di HP è stato reso facile (anche se l'organizzazione dipende ancora vecchio di decenni mainframe legacy) e costanti (influenzato da qualsiasi transizione vostra organizzazione fa alle nuove tecnologie).
Con la più grande compagnia aerea d'Europa, Lufthansa, ad esempio, HP ha aiutato ad integrare un nuovo sistema di assistenza clienti nel proprio ambiente IT in pochi mesi, colmando il nuovo sistema con i dati ospitati nelle sue applicazioni legacy. Oggi, la compagnia opera una piattaforma comune best-in-class che standardizza i processi e ottimizza i servizi in tutta l'azienda.
Quando All Nippon Airways (ANA) hanno voluto aiutare i clienti a completare le prenotazioni on-line, l'azienda si è rivolta ad HP per i servizi e lo strumento di ottimizzazione del sito web HP Optimost consulenza. Dopo rollout della sua soluzione di test multivariant, ANA ha visto un aumento del 25 al 30% nei suoi tassi di conversione e-commerce.
Suggerisco che ogni impresa ferroviaria che sta cercando al cielo per una migliore esperienza del cliente deve leggere la nostra affascinante white paper, ' Cambiare l'esperienza dell'aeroporto . Allora vogliate parlare con il rappresentante HP sulla selezione delle giuste soluzioni di viaggio e di trasporto per personalizzare i vostri servizi ai clienti ferroviari .
 df
Daniel P. iedli è Travel & Transportation Business Consultant presso HP Enterprise Services. Lui si sta concentrando sullo sviluppo del business a crescere impronta di HP nel settore, e le imprese di consulenza per l'industria turistica per diventare un consulente di fiducia per il livello CxO a compagnie aeree a livello mondiale.

Copenhagen killed the author of the two bombings that killed two people

Killed in Denmark the alleged perpetrator of the assault to the cultural center and the synagogue in Copenhagen



Ucciso in Danimarca il presunto autore dell’assalto al centro culturale e alla sinagoga di CopenhagenThe Danish police is convinced that he killed the author of the two bombings that killed two people, made yesterday and last night in the center of Copenhagen.


The alleged perpetrator, located in an area near the station of the district north of the capital, he tried to attack the agents, who killed him.


A few hours before the man opened fire near the synagogue of the Danish capital, killing a security guard and wounding another person.


Always the same attacker, a little after 16 on Saturday, had acted against a cultural center where they discussed satire and freedom of expression in the presence of the French and the Danish cartoonists who first sparked the controversy reaction of Islamic fundamentalism .


For investigating the main objective of the aggressor was just one of them, the cartoonist Lars Vilks, for years the target of threats and Saturday this initiative.


The Danish Government has expressed condolences for the victims and called the incident an act of cowardly terrorism, directed against the whole country.

Denmark in mourning

Denmark in mourning   The flowers of the prime minister before the sinangoga


Danimarca in lutto dopo gli atentati. I fiori del premier davanti alla sinangoga



There is confusion and pain in Denmark after the attacks that killed two people. The Danish Prime Minister, Helle Thorning-Schmidt, has personally visited before
the Jewish synagogue in Copenhagen, where a man shot in the night by a victim. The prime minister laid flowers.
"Today we are devastated - said the prime minister -. A man lost his life serving in this synagogue. Our thoughts are with his family, we are close to his family. But our thoughts also go to the Jewish community, which is part of Denmark. "
After the attacks in Paris in early January, but Denmark has been strengthened security.
But it was not possible to prevent those who are the most deadly attacks that the country has ever suffered.

giovedì 12 febbraio 2015

arredamento creativo

Incredibile arredamento creativo.
Deve guardare.




DITET E OVULIMIT DHE FERTILITETIT

OVULACIONI DHE FERTILITETI


Te njohesh datën tuaj te ovulacionit do të thotë te rritesh mundesin per te mbetur shtatzanë. Është e

rëndësishme te dini se si dhe pse rritet fertiliteti.

Ovulazione e fertilità
Cikli mestrual

Cikli mestrual zhvillohet ne tre faza, duhet gjithmon te llogarisim diten e par te mestruacioneve

- Faza folikulare, e cila zgjat rreth 14 ditë.Gjat ketyre dy javeve disa follicles arrijë pjekurinë, por

vetëm një prej tyre do të bëhet një ovocit. Menstruacionet arrijnë ne fillimin e fazes folikulare.

- Ovulacioni, i cili zgjat 24 orë. Kur të keni arritur kulmin e sekretimit të hormonit FSH (gjëndër

hormon stimulues), një tjeter hormon, LH (hormon luteinizing),vendoset ne organizem, duke

shkaktuar lirimin e ovocitit nga folikuli.Ovociti, atëherë, është zvarritur në tubat fallopiane. Nëse 

nuk është e fekonduar, largohet gjat fillimit të menstruacioneve.

- Faza Luteal ose Luteale zgjat 14 ditë. Gjatë kësaj periudhe, veza sekreton një substancë të verdhë,

 lutenizues hormon, progesterone. Eshte  ky hormoni që përgatit mykin e mitres për fekondim. Këto

faza mund të mbivendosen, që është arsyeja pse gjatësia e tyre totale mund të kalojë 28 ditë!

Për të llogaritur datën e ovulacionit, ju duhet të dini se, edhe në qoftë se cikli femëror mund të jetë

më e gjatë apo më e shkurtër, faza Luteal gjithmonë zgjat 14 ose 15 ditë. Për të llogaritur datën e

ovulacionit tuaj, atëherë, ju duhet të zbrisni këto 14 ditë me gjatësi të përgjithshme nga cikli juaj

mesatare. Për shembull, në qoftë se cikli juaj zgjat 24 ditë, ovulacioni do të ndodhë në ditën e dhjetë.


PERIUDHA JOTE FERTILE 

Për të patur më shumë shanse për fekondim, në llogaritjet tuaja, duhet të përfshini edhe ditët para

dhe pas datës së supozuar; veza ka një jetëgjatësi prej 24 orësh, spermatozoitet  jetojnë deri në 4 ditë:

behet fjal per një periudhë totale prej 6 ditësh.


SI TE NJOHIM OVULACIONIN 

- Rritet temperatura e trupit (mateni në mëngjes kur zgjoheni, para se ju të coheni) 3 deri në 5 dhjetat

e një shkallë.

- Myku cervikal bëhet me i qartë dhe i bollshem

. - Mund të keni dhimje ne fund te barkut, nga ana e  vezores e cila do të nxjerrë vezën.

gjithca mbi javen e pare te shtatzanis . shtatzania hap mbas hapi

JAVA E PAR E SHTATZANIS







Java e par e shtatzanis zakonisht nuk arrihet te kupètohet nga pjesa me e madhe e femrave, sepse

mendohet se vonesa e ciklit mestrual eshte nje gje normale, sidomos ne rastin e shtatzanis te pa

planifikuar. Shenjat e shtatzanis nuk jan te dukshme menjeher pas konceptimit ( te renurit shtatzan),

sepse disa shenja si lodhja , urinimi ishpesht dhe ndryshimi i humorit mund te konsiderohen gjera

normale te zakonshme. Pasi te keni zbuluar shtatzanin , duke shkuar tek nje gjinekolog ose nga nje

test shtatzanie, ateher ju duhet te llogarisni ditete e par te mestuazioneve qe ju kan ardhur heren e

fundit, pasi nga kjo dit ju llogarisni periudhen e nente muajve te shtatzanis, dhe mund te zbuloni

periudhen e sakt kur duhet te lindni.Cikli i ovulazionit zgjat 30 dit. Periudha gjatë së cilës një vezë

nga vezoret shkon në tubat fallopiane, kur një sperma e bën atë pjellore, dhe kjo vezë pjellore bie në

tubat fallopiane që shkojnë në mitër.Ju jeni shtatzan qe nga momenti qe mbaron cikli juaj mestual

dhe keshtu ju mund te llogarisni diten e par te sakt te fillimit te shtatzanis. Disa artikuj të thon se

gjat dy javëve të para ju nuk jeni në të vërtetë shtatzënë, sepse në qoftë se data është llogaritur nga

dita e parë pas ciklit të fundit, duke qenë se ju nuk mund të bëheni me barrë shpejt pas përfundimit të

menstruacioneve, shtatzania në të vërtetë fillon të dytën javë, kur ndodh fekondimi. Gjatë kësaj kohe

 ju nuk do të vini re ndonjë ndryshim, ju do të vazhdojë të bëni punën tuaj pa ndryshuar rutinën e

përditshme. Ka disa gra që nuk e kuptojnë se ato janë shtatzënë, ndersa disa te tjera

njohin menjeher simptomat



ZHVILLIMI I FEMIJES 


Gjatë javës së parë nuk ka zhvillim të fëmijës, pasi ju nuk jeni në të vërtetë shtatzënë në këtë kohë që

nga java e parë është koha menjëherë pas përfundimit të ciklit tuaj menstrual, dhe i njëjti konceptim

ndodh pas rreth dy javësh në fund e ciklit. Megjithate kjo periudh bashkohet ne shtatzanin tuaj edhe

pse ju nuk jeni me te vertet shtatzan . vetem pas kesaj jave behet konceptimi ku sperma bashkohet

me vezen . Pas konceptimit qelizat fillojn te ndahen . Gjat javes se pare femija eshte quajtur

blastocito dhe eshte me madhesi mikroskopike . Me mbrapa pjesa pjesa e jashtme e kesaj blastocites

do te behet placenta dhe pjesa e brendshme do te behet embrion . Ne qofte se do te shkeputet dhe

fertilizohet me shume se nje vez mund te ndodh formimi i zigotes te shumfisht. Zigotat kan 36

kromozome te cilat jan te marra nga te dy partneret dhe keto kromozome permbajn materialin

gjenetik qe percakton karakteristiken e femijes, si gjinin , ngjyren e flokut , gjerat e vecanta , ngjyren

e lekures , gjatesin , ngjyren e syve , zgjuarsin dhe paraqitjen e fytyres,



NDRYSHIMI I TRUPIT TUAJ 

Java e par e shtatzanis nuk ju ben te keni ndryshime te rendesishme ne fizikun tuaj , por

ka shum ndryshime ne brendesi te trupit tuaj . Nëse data është llogaritur nga dita e parë e ciklit te

fundit qe keni patur ciklit të fundit , atëherë ju nuk mund të jetë shtatzënë gjatë javës së parë, duke

qenë se konceptim fillon vetëm pas javës së dytë pas përfundimit të ciklit tuaj mujore. Megjithatë ka

disa sinjale të zakonshme që mund të shihet në fillim të një shtatzanie qe jan provuar nga pjesa me e

madhe e grave . Mund te keni probleme te tretjes ne stomak dhe ajer ne bark , kapsllek dhe te vjella

mund te mos ndiheni mir kur zgjoheni ne mengjes. Mund te keni pak uri gjat kesaj kohe dhe

ndryshimi i hormoneve mund tju ndrroj humorin. Disa femra mund te ken problemin e urinimit te

 tepert dhe disa te tjera te ken fryrje dhe dhimje ne gjoks. Pjesa me e madhe e femrave ndihet e lodhur

 dhe konfuze per shkak te presionit te ulet te gjakut. te gjitha keto sintomat ndryshijn nga femra ne

femer dhe disa femra mund edhe mos ti ken keto sintoma  gjat javes se par te shtatzanis. Keto

sintoma mund te rregullohen nga nje diet e shendetshme plot me fibra  dhe e ekuilibruar. Duhet te

hani avash dhe te pertypeni mir ne menyr qe te ndihmoni tretjen e ushqimit tuaj qe do te jet nje nga

problemet tuaja me te medha ne ditet ne vazhdim dhe me von.Nuk ka shumë ndryshime të dukshme

 në trupin e një gruaje dhe shumica e grave në këtë periudhë vazhdon të kryejnë aktivitetet e tyre të

përditshme si zakonisht, përveç nëse ajo është këshilluar për të ber kujdes.në këtë periudhë ju mund

të kryeni çdo aktivitet, prandaj është e rëndësishme që të ketë argëtim gjatë këtyre ditëve dhe për të

përmirësuar dietën e tyre për ta bërë atë të shëndetshme dhe të përgatiten për javët që vijnë.



CFAR DUHET TE BEJME 

Sa më shpejt që të vëreni simptomat , dhe gjeni statusin e shtatzënisë suaj, ju mund të filloni  të

përgatiteni të jetojni në një mënyrë të shëndetshme nga fillimi i shtatzanis.Gjëja më e rëndësishme që

ju mund të beni është që të filloni duke ndjekur një dietë të shëndetshme të ekuilibruar . Duhet te

nderprisni te gjitha zakonet  tuaja te keqe qe mund tju demtojn ju dhe femijen tuaj, si te pirit duhan

dhe alkol. Ne qoftese jeni duke mar ndonje ilac apo ndjekur ndonje kur duhet te flisni me

mjekun tuaj  per te ditur ne se duhet ti nderprisni apo jo . Nese doni te keni nje shtatzani te

planifikuar duhet te

filloni qe tani te kujdeseni per dieten tuaj e te keni nje jet te shendetshme qe do tju ndihmoi te keni

nje

femij te shendetshem . Me perpara se te planifikoni shtatzanin tuaj ju duhet te pini nje acid folik ne

dit qe do tju rris fertilitetin tuaj dhe te keni nje shtatzani sa me te shpejt



good morning!

mercoledì 11 febbraio 2015

bonus bebè 2015 finalmente c'è. tutto da sapere

bonus bebè 2015 firmato il decreto attuativo

Bonus bebè, il bluff del governo: mancano i decreti attuativi
Il beneficio prevede l'erogazione di 80 euro al mese per i nuclei familiari con un Isee non superiore ai 25 mila euro annui, per ogni figlio nato tra il 1 gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017. L'assegno raddoppia a 160 euro al mese per quelle famiglie con Isee non superiore a 7.000 euro.

In tutto, ad avere accesso al bonus, si calcola, potrebbero essere 330 mila bambini su un totale di 500 mila che in media nascono nel nostro paese ogni anno.

L'annuncio è stato dato dal ministro degli Interni Angelino Alfano nella conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri incentrata sul terrorismo.
"Con la firma dei ministri Poletti e Lorenzin - ha detto Alfano al termine della riunione a Palazzo Chigi - il bonus per le neomamme diventa pienamente operativo".

Requisiti bonus bebè: Alle neo mamme dal 1° gennaio 2015 spetta per ciascun figlio nato a partire da tale data un assegno di 960,00 euro che verrà erogato mensilmente dall'INPS previa richiesta e quindi previa presentazione della domanda su apposito modulo INPS da parte della mamma.
Possono presentare domanda bonus bebè INPS le mamme che partoriranno uno più bimbi dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2017 o che adotteranno un bimbo in questo arco di tempo. Il pagamento del bonus, sarà mantenuto tale finché rimarranno invariati i requisiti di accesso al beneficio fiscale, e comunque non oltre il terzo anno del bambino.
Per quanto riguarda il requisiti reddituali neo mamme e le modalità di concessione dell'agevolazione, il testo della Legge di Stabilità 2015 firmato da Napolitano, si legge all'articolo 13 "misure per la famiglia" che al fine di incentivare la natalità in Italia e contribuire alle spese per ogni figlio nato o adottato, lo Stato riconosce un assegno annuale di 960,00 euro pagato mensilmente dall'INPS a partire dal mese di nascita o di adozione. Ciò significa che se mio figlio nasce a febbraio 2015 l'assegno parte da febbraio se invece nasce il 20 settembre 2015 il pagamento del bonus parte da settembre.
La durata del beneficio è invece fino al terzo anno di vita del bambino, sempre che la neo mamma mantenga il possesso dei requisiti, ovvero, non venga superato il limite di reddito bonus bebè che dal 2015 al 2017 è complessivamente non superiore a 25.000 euro e per i nuclei più poveri a 7.000 euro di reddito ai fini ISEE 2015. Tale soglia reddituale va considerata come somma dei redditi dei genitori e riferito all'anno solare precedente a quello della nascita del bambino beneficiario dell'assegno.  Il predetto limite di reddito, non è previsto a partire dal quinto figlio in poi.L'importo del bonus bimbo INPS è di 80 euro se il reddito è inferiore ai 25.000 euro e 160 euro se il reddito non è superiore a 7.000 euro.

Dove si presenta la domanda del bonus bebè 2015? La neo mamma per fruire dell'agevolazione di 80 euro al mese per ogni figlio nato o adottato dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2017, deve presentare la richiesta bonus bebè all'INPS. Come? Presentando il modulo bonus bebè INPS per via telematica direttamente se si possiede il PIN dispositivo dell'NPS, oppure, recandosi presso Caf e Patronati, intermediari abilitati che provvederanno a compilare il modello di domanda e trasmetterlo online all'Istituto. Per il modulo occorre però attendere il decreto attuativo che ancora non è stato emanato.
Quando fare domanda bonus bebè 2015? Al momento le domande sono bloccate, in qaunto manca il decreto attuativo. Una volta sbloccata la situazione, l'INPS provvederà ed emanare specifica circolare con le modalità per presentare la domanda che dovrà avvenire comunque dopo la nascita del bambino, poiché il pagamento mensile decorre dal mese di nascita o di entrata del figlio adottivo in famiglia.
Una volta presentata la domanda bonus bebè all'INPS, l'Istituto provvede a verificare il possesso dei requisiti della neo mamma ed erogare la somma di 80 euro al mese per un totale di 960,00 euro. Si ricorda che l'assegno non è cumulativo ai fini IRPEF. 

Chi ha diritto al bonus Inps?

La domanda bonus bebè 2015 all'INPS ai fini di riconoscimento delle 80 euro mensili, ovvero, un assegno di 960,00 euro all'anno, può essere presentata dalle neo mamme o mamme adottive:
Cittadine Italiane
Cittadine di uno Stato membro dell'Unione Europea.
Cittadine Extracomunitarie munite di regolare permesso di soggiorno. 
Per le neo mamme possibilità anche di richiedere l'assegno di maternità 2015 Stato e Comune, sempre se si possiedono i requisiti per beneficiare del contributo, ovvero,
assegno a carico dello Stato per madri naturali e adottive, per padri anche adottivi lavoratori anche precari mentre quello erogato dal Comune e pagato dall'INPS per le neomamme disoccupate.
Se mio figlio nasce a dicembre ho diritto al bonus neo mamme?
No, purtroppo il Ddl di Stabilità 2015 parla chiaro, il bonus bebè spetta solo ai bambini nati a partire dal 1° gennaio 2015 e fino al 31 dicembre 2017, per cui se il bimbo nasce alle 11:59 del 31 dicembre 2014 la neo mamma non ha diritto all'agevolazione con assegno mensile ma secondo le modalità previste bonus bebè fondo nuovi nati quindi voucher baby sitter e asilo nido, stessa cosa se nasce, o entra in famiglia se adottato, il 1° gennaio 2018.
Per essere sicuri al 100%, si deve attendere il decreto ufficiale che come abbiamo detto sopra è da adottarsi entro 30 giorni dall'entrata in vigore della nuova manovra fiananziaria.



Cheesecake ( Torta al formaggio )


Cheesecake ( Torta al formaggio )







Cheesecake oppure torta al formaggio 

Ingredienti:

1.5 lt latte intero 

100 gr di burro 

3 uova 

240 gr di farina 00

260 gr di zucchero 

Cottura: 40 min in 250° 

Prima cosa accendete il forno 100° poi prendete una teglia da 

forno profonda mettete 50 gr di burro e lo mettete nel forno 

accesso. In una pentola mettete a scaldare il latte poi mentre il 

latte si scalda aggiungete 50 gr del burro rimasto mescolate per 

pochi secondi con aiuto di una frusta. In un piatto fondo rompete 

le uova e sbattete le uova. Poi aggiungete le uova nel latte 

mescolate per un po. Poi aggiungete il zucchero mescolate di 

nuovo per pochi secondi e alla fine aggiungete la farina 

setacciata a pioggia mescolando con una frusta per evitare la 

formazione di grumi.continuate a mescolare per far addensare il 

composto a fuoco lento solo per pochi minuti . Spegnete il fuoco

il latte deve essere tiepido.

togliete la teglia dal forno aprite per bene il burro nella teglia e poi 

aggiungete il composto mettetela di nuovo nel forno per 40 min

alzate la temperatura del forno 250° 

SE VOLETE AL POSTO DEL ZUCCHERO POTETE METERE IL SALE 
NON SARA PIù UN DOLCE MA UNA TORTA SALATA BUON APPETITO lorenacuni.blogspot.it


adsense