Lettori fissi

Pagine

adsense

sabato 31 gennaio 2015

cura l'epatite C.Nuova cura per l’epatite C 12 settimane . sinomi del epatie C modalità di contagio e tane altre ancora

Epatite C, a breve in commercio in Italia il 'super-farmaco'

Epatite C, a breve in commercio in Italia il 'super-farmaco' che la cura

IL 'super-farmaco' Sovaldi (sofosbuvir) contro l'epatite C, già approvato e in grado di eradicare la malattia in tre mesi, è pronto per essere messo in commercio. Si attende solo la prossima pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della determina di autorizzazione alla rimborsabilità con la quale sarà contestualmente chiuso il programma di uso compassionevole, precedentemente attivato al fine di assicurare ai pazienti affetti da epatite cronica C con malattia avanzata l'accesso rapido e gratuito a tale terapia.

La svolta è arrivata quest'anno, quando il farmaco è stato messo a disposizione negli Usa: i risultati, illustrati a Londra, hanno mostrato che questo farmaco è in grado di guarire il 96-100% dei casi a seconda del ceppo virale, effetti collaterali rari e lievi. La cura consiste in una pillola al giorno per 2-3 mesi e non più anni di flebo sotto osservazione medica. Resta però il problema del costo: 84.000 dollari per ciclo di cura, circa mille euro a pillola, un problema per tutti i sistemi sanitari nazionali. Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha tuttavia annunciato che l'Italia è pronta a farsi carico del costo del farmaco con la creazione di un fondo ad hoc nell'ambito del piano nazionale contro le epatiti. 

L'Agenzia italiana per il farmaco (Aifa) precisa di aver raccolto al tempo stesso la disponibilità del titolare dell'autorizzazione in commercio di Sovaldi (Gilead Sciences) a garantire la fornitura gratuita del farmaco per l'intera durata di trattamento dei pazienti per i quali le richieste ed approvazioni, da parte dei Comitati Etici competenti, siano state rilasciate in tempi utili. Il termine ultimo per i centri richiedenti per inviare le approvazioni ed eventuali informazioni mancanti relative a richieste presentate prima della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale è il 15 dicembre 2014.

L'Aifa ha comunicato anche che il numero di richieste totali nazionali di trattamento ha raggiunto, al 28 novembre, il valore di 1.431, mentre quello dei trattamenti approvati è 894, pari ad appena il 62,5% delle richieste. Permangono disomogeneità regionali sul numero di trattamenti approvati: si passa da una percentuale dell'84,9% dei trattamenti approvati (sul totale delle richieste regionali) in Piemonte al 28,6% della Liguria o al 36,8% registrato in Sicilia. 

Le richieste non approvate dai Comitati Etici in tempi utili non saranno più erogabili nell'ambito del programma di accesso gratuito ed il costo di trattamento derivante sarà, pertanto, a carico delle relative strutture sanitarie. La fornitura del farmaco verrà garantita per i pazienti inclusi nel programma fino al completamento del trattamento previsto (48 settimane o fino al trapianto per i pazienti pre-trapianto, 24 settimane per i pazienti in post-trapianto). 



Modalità di contagio

Il contagio dell’infezione da HCV avviene principalmente per via parenterale, cioè attraverso il sangue, e molto meno frequentemente per via sessuale.
L’infezione si trasmette preferenzialmente per via orizzontale, da individuo a individuo, e in minor misura, con una frequenza del 3-5%, per via verticale-perinatale, cioè da madre a figlio; tale percentuale aumenta considerevolmente nel caso di madri portatrici anche del virus dell’immunodeficienza umana (HIV), raggiungendo tassi del 15-25%.
La via parenterale
E’ la via preferenziale di trasmissione dell’HCV.

I principali mezzi di contagio di sangue infetto sono:
 Aghi e siringhe riutilizzabili per iniezioni intramuscolari ed endovenose di farmaci e droghe. Il rischio di contrarre l’infezione attraverso questa modalità è oggi diminuita in occidente grazie all’utilizzo di materiale monouso e di procedure di sterilizzazione, soprattutto a livello sanitario-ospedaliero, ma sussiste ancora nei paesi in via di sviluppo.

In generale il rischio è molto alto tra i tossicodipendenti che fanno uso di droghe per via endovenosa, in cui l’incidenza di infezione da HCV oscilla dal 50 al 95%: in Europa e negli Stati Uniti la tossicodipendenza è il principale fattore di rischio per l’epatite C.

• Trasfusioni di sangue e di plasma-emoderivati.
Hanno rappresentato il fattore di rischio prevalente per la diffusione dell’HCV negli anni antecedenti il 1990, prima cioè che fosse introdotto lo screening obbligatorio del sangue basato sulla ricerca degli anticorpi anti-HCV.

Oggi grazie all’impiego di test sempre più sensibili e a un più scrupoloso reclutamento dei donatori, il tasso di incidenza di epatite C associato alle trasfusioni si è quasi azzerato nei Paesi occidentali (< 0,9%), ma resta alto nelle nazioni in via di sviluppo, per le quali le trasfusioni rappresentano attualmente il principale mezzo di contagio.
• Strumenti con cui vengono praticati il piercing, i tatuaggi, l’agopuntura, interventi odontoiatrici e endoscopie, e in generale tutti gli oggetti - di uso sanitario o domestico - che possono procurare ferite anche lievi, quali forbici, rasoi, spazzolini e tagliaunghie, e che, se non opportunamente sterilizzati, possono fungere da vettori di infezione.

La via sessuale
E’ la modalità meno frequente di diffusione dell’HCV, con un numero di casi inferiore al 5%.
Tuttavia esistono situazioni che possono aumentare tale rischio:
a) la malattia epatica in fase acuta;
b) un’attività sessuale promiscua (tale pratica espone i soggetti al rischio di contrarre malattie veneree le cui lesioni cutanee possono costituire un porta di ingresso o di uscita di un’infezione HCV);
c) lo stato di immunocompromissione, cioè un indebolimento delle difese immunitarie dell’organismo, causato per esempio dalla concomitanza di altre patologie, dallo stato di trapiantato etc;
d) l’infezione da HIV;
e) la presenza di lesioni genitali (causate per esempio dall’herpes genitale);
f) il ciclo mestruale.



Epatite C, approvato in Italia l’uso della molecola che elimina la malattia

Il trattamento a base di Sofosbuvir consentirà di curare la maggioranza dei pazienti eradicando il virus anche nelle forme avanzate che portano al trapianto. Dal Ministero della Salute un fondo da 1,5 mld di euro in due anni per il «superfarmaco»
Approvato anche in Italia, con pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il nuovo trattamento per l’epatite C a base di Sofosbuvir, molecola in grado di eradicare il virus in poche settimane.  

Come spiega il professor Mario Rizzetto, Docente di Gastroenterologia presso l’Università di Torino e Direttore della Struttura Complessa S.C Gastroenterologia della Città della Salute e della Scienza di Torino, «considerata la sua elevata efficacia e sicurezza, il farmaco consentirà di curare la maggioranza dei pazienti con epatite cronica C, eradicando il virus anche nelle forme avanzate che portano al trapianto, evitando la temuta reinfezione dell’innesto epatico che vanifica troppo spesso il successo del trapianto stesso».  

Unico neo il prezzo: al sistema sanitario costerà 35-40 mila. Per chi lo comprerà in farmacia, senza dover aspettare, quasi 75 mila euro.  

La malattia  
L’epatite C è una malattia del fegato causata dal virus HCV. La sua presenza è in grado di scatenare una reazione immunitaria che, a lungo termine, danneggia in maniera irreversibile l’organo. Un’infiammazione generalizzata capace di distruggere le cellule del fegato. Un processo che con il passare del tempo porta ad una sempre più ridotta funzionalità epatica. Le conseguenze sono facilmente intuibili: il virus dell ’epatite C è la causa principale delle cirrosi e dei tumori al fegato. Non solo, in Europa e negli Stati Uniti la patologia è la causa principale di ricorso al trapianto di fegato.  

I numeri  
In Italia è difficile fare una stima delle persone affette. I dati sono incerti per una mancanza di campagne di screening. Alcune statistiche affermano si tratti di 800 mila persone. Il dato certo è che oggi i malati da trattare subito sono 300 mila. Numeri importanti fortunatamente in diminuzione. Oggi, grazie alla prevenzione, l’ondata di nuove infezioni si è sensibilmente ridotta. Purtroppo però la malattia, essendo spesso priva di sintomi, continua silente per anni fino allo stato di cirrosi. Oggi, purtroppo, di epatite C si muore ancora. Molte persone, proprio per l’assenza di sintomi, scoprono di aver contratto l’infezione quando il danno al fegato è già importante. E’ questo il vero problema legato alla patologia.  

Il prezzo  
La ricerca ha fatto passi da gigante e Sofosbuvir è il primo di una lunga serie di farmaci che sbarcheranno sul mercato per eradicare la malattia. Sino ad oggi sono rimasti incerti i fondi per garantire l’accesso a tutti. «Nell’attesa delle risorse aggiuntive necessarie a garantire un accesso universale alla terapia, l’Agenzia Italiana del Farmaco ha indicato i criteri di priorità di assegnazione della cura per i pazienti con patologia più grave» spiega Rizzetto. Secondo stime molto approssimative sarebbero 300 mila le persone Ma questi ultimi rappresentano solo la punta dell’iceberg. Idealmente le persone da trattare sarebbero tutte quelle positive al virus dell’epatite C. 

L’intervento del Governo  
Curare precocemente significherebbe sradicare il virus prima che danneggi irreversibilmente il fegato. Questo, sul lungo periodo, permetterebbe di risparmiare notevolmente poiché la persona non andrà più incontro a cirrosi e trapianto di fegato. Ed è proprio a questo che devono aver pensato al Ministero. La Lorenzin ha infatti da poco formulato un emendamento nella legge di Stabilità per mettere a disposizione dei cittadini il medicinale gratuitamente. Costo? un miliardo e mezzo in due anni (750 milioni l’anno). I soldi utilizzati sono quelli che verrebbero risparmiati grazie alla eliminazione della malattia.  




Epatite C, per curarla arriva una pillola Costerà mille euro al giorno per 3 mesi

Secondo gli studi può portare a percentuali molto alte di guarigioni e quindi a un risparmio sulle cure. Arriva anche l’ok della Food and Drug Administration
Una pillola da mille dollari da prendere una sola volta al giorno per 12 settimane. È questa la rivoluzionaria cura per l’epatite C che utilizza la molecola sofosbuvir e approvata definitivamente venerdì sera dalla Food and Drug Administration (Fda), che ha un costo notevole, circa 84 mila dollari per terapia, ma che può portare a percentuali molto alte di guarigioni e quindi rappresentare in definitiva un risparmio rispetto alle cure attuali, protratte nel tempo. 

«È una notizia storica, una rivoluzione nella terapia di questa malattia che causa nel nostro Paese 10.000 morti l’anno», ha commentato Antonio Gasbarrini, professore di gastroenterologia all’Università Cattolica di Roma. Il farmaco è infatti «il primo antivirale con azione diretta che unisce una grande efficacia a bassi effetti collaterali - spiega lo studioso - e che potrà essere utilizzato anche nei malati più gravi per diminuire la progressione della malattia». 

L’epatite C è una malattia infettiva del fegato causata dal virus Hcv e trasmessa principalmente per contatto diretto con sangue infetto. Può risolversi in poche settimane oppure portare alla cirrosi e al cancro al fegato e colpisce ogni anno 3-4 milioni di persone in tutto il mondo. Al momento ci sono circa 150 milioni di malati cronici. In Italia sono circa un milione le persone infettate dall’Hcv, ma appena l’1,5% si cura. Per l’epatite C le iniezioni di interferone, che ha problemi di tollerabilità e resistenza al trattamento, e le pillole di ribavirina rappresentano la terapia di riferimento. La sofosbuvir può essere invece utilizzata da sola per combattere almeno un sottotipo di virus, il genotipo 2. 

L’approvazione definitiva negli Usa del farmaco a base di sofosbuvir era molto attesa (in Europa dovrebbe essere approvata a inizio 2014) e segue quella avvenuta a fine novembre di un’altra pillola, a base della molecola simeprevir, utilizzabile (con l’interferone e la ribavirina) contro il genotipo 1 dell’epatite C che rappresenta il 50% di tutte le infezioni. 

Secondo gli esperti gli scenari che si aprono con queste nuove molecole sono davvero rivoluzionari: «da tassi di guarigione dall’infezione con il virus dell’epatite C oggi abbastanza modesti (del 45%) si arriverà a tassi di efficacia dell’80-95%«, con trattamenti di breve durata e pochi effetti collaterali, secondo quanto spiegato da Massimo Colombo dell’università di Milano. L’obiettivo sarà eradicare non solo il virus ma diminuire la progressione della malattia e dunque la mortalità. A fronte di questo si dovrà preventivare un enorme esborso di denaro per la sanità pubblica. Ma secondo i primi scenari tracciati dagli economisti sanitari del Ceis di Tor Vergata, i risparmi potrebbero andare da un minimo di 11 milioni di euro dal 2015 ad un massimo di 44 milioni di euro nei successivi 15 anni. 




Storia naturale (infezione acuta e cronica)

L'epatite C è caratterizzata da una elevata percentuale di forme asintomatiche.

Clinicamente nella maggioranza dei casi l'inizio della malattia è asintomatico, infatti solo pochissimi pazienti affetti da epatite cronica C ricordano l'esordio dell'infezione, mentre la maggioranza di essi non sa di essere infetta e solo per caso viene a conoscenza del proprio stato. L'episodio acuto clinicamente evidente, che come detto non è molto frequente, si può caratterizzare dalla comparsa di ittero, dolore in fianco destro, sensazione di malessere e stanchezza oltre ad un importante aumento delle transaminasi.

I sintomi si possono presentare prevalentemente dopo due o tre mesi dall'infezione, in corrispondenza del picco delle transaminasi e della comparsa dell'HCV-RNA.

Dopo l'episodio acuto in alcuni casi si verifica la guarigione con la scomparsa di HCV-RNA e la normalizzazione delle transaminasi. In altri casi dopo una apparente remissione che dura alcuni giorni o alcune settimane si osserva di nuovo un aumento delle transaminasi.

Il criterio fondamentale per considerare il soggetto guarito è la persistente negativizzazione di HCV-RNA per almeno 6 mesi-1 anno. Nei soggetti guariti la presenza di anticorpi Anti-HCV può persistere per anni o anche per sempre.

Negli altri casi, superato l'episodio acuto vi è l'evoluzione verso la fase cronica, il soggetto resta HCV-RNA positivo e le transaminasi possono essere fluttuanti o persistentemente normali.

Dopo l'episodio acuto in alcuni casi si verifica la guarigione con la scomparsa di HCV-RNA e la normalizzazione delle transaminasi. In altri casi dopo una apparente remissione che dura alcuni giorni o alcune settimane si osserva di nuovo un aumento delle transaminasi. 

Il criterio fondamentale per considerare il soggetto guarito è la persistente negativizzazione di HCV-RNA per almeno 6 mesi-1 anno. Nei soggetti guariti la presenza di anticorpi Anti-HCV può persistere per anni o anche per sempre.

Negli altri casi, superato l'episodio acuto vi è l'evoluzione verso la fase cronica, il soggetto resta HCV-RNA positivo e le transaminasi possono essere fluttuanti o persistentemente normali. 

Dopo l'infezione acuta circa il 20-40% guarisce, mentre il restante 60-80% evolve verso l'epatite cronica.

L'epatite cronica da HCV molto spesso è accompagnata da una sintomatologia aspecifica comprendente, con elevata frequenza, uno stato di fatica e malessere persistenti indipendenti dalla severità del danno epatico
Molti pazienti con epatite C lamentano anche dolori muscolari, annebbiamento mentale e turbe della memoria che incidono, in vario grado, sulla quotidianità.
Viene riportata in alcuni casi anche la presenza di depressione e ansia generalmente non attribuibili al modo di acquisizione dell'infezione o alla gravità del danno epatico.

Solo recentemente si sta cominciando ad attribuire una parziale interpretazione fisiopatologica a questi sintomi, ipotizzando che ci sia un meccanismo virale diretto nella determinazione dei disturbi neuropsichici.

Il 20-35% dei pazienti con epatite cronica nel giro di 10-30 anni progredisce verso la cirrosi e la progressione può essere favorita da alcuni fattori di rischio come l'obesità, l'età, la steatosi epatica, il consumo di alcol. 








Le complicanze dell'infezione da HCV

Dalla fibrosi alla cirrosiI dati epidemiologici indicano che l'HCV è responsabile del 40-50% dei casi di cirrosi epatica e che l'evoluzione dell'epatite a cirrosi interessa il 20-35% dei soggetti con HCV.

Mediamente la cirrosi epatica si sviluppa in 25-30 anni ma in particolari gruppi di pazienti, per esempio i tossicodipendenti, gli alcolisti o le persone con infezione da virus dell'immunodeficienza umana (HIV) o con altre patologie come l'obesità, il disturbo può presentarsi molto più precocemente. 
L'evoluzione a cirrosi passa inizialmente per i vari stadi di fibrosi (le cellule epatiche distrutte dal virus vengono sostituite da un tessuto di cicatrizzazione) con la comparsa di noduli e di cicatrici che determinano la perdita progressiva della funzionalità del fegato. Il danno si determina nel caso in cui non si rimuova la causa alla base del problema epatico.

Tra queste la formazione di varici nell'esofago e nello stomaco, che rompendosi causano emorragie; l'ingrossamento della milza, che condiziona anemia, calo dei globuli bianchi e delle piastrine); l'ittero, per l'accumulo nel sangue del pigmento bilirubina, con ingiallimento della cute e delle sclere; l'accumulo di liquido nell'addome (ascite) con eventuale infezione dello stesso. Inoltre le sostanze tossiche che dovrebbero essere smaltite dal fegato possono essere riversate direttamente nel sangue e arrivare al cervello, determinandone il cattivo funzionamento con uno stato confusionale che può arrivare fino al coma (encefalopatia epatica).

Tra le varie complicanze può presentarsi anche una riduzione della quantità di urina nell'arco della giornata con un concomitante aumento della creatinina e dell'azotemia a causa di un problema renale. (mettere link cirrosi)

Il tumore epatico primitivo
Il tumore epatico (carcinoma epatocellulare) è la complicanza più grave dell'infezione cronica da HCV e si presenta nel 3-5% dei soggetti affetti da cirrosi epatica. Diversi studi hanno dimostrato un rapporto diretto tra l'infezione da HCV e il tumore, con un aumento del rischio da 20 a oltre 40 volte.

Secondo i dati epidemiologici ogni anno dall'1% al 4% dei pazienti con infezione da HCV (ma sempre cirrotici!!) si ammala di tumore epatico. In Italia l'epatocarcinoma costituisce la settima causa di morte per tumore, con circa 5.000 decessi l'anno.

Verso il trapiantoQuando l'epatite cronica da HCV è arrivata allo stadio avanzato di cirrosi e sono presenti le complicanze di cui si è parlato, appare opportuno iniziare una valutazione per eventuale inserimento del paziente in lista d'attesa per trapianto epatico.

Attualmente in Europa e negli Stati Uniti l'epatite C è la causa principale di epatite cronica e di trapianto di fegato. Nei Paesi occidentali l'HCV è responsabile del 20% di tutti i casi di infezione virale acuta, del 70% di quella cronica, del 40% delle cirrosi allo stadio terminale e del 30-40% dei trapianti epatici.

Ricorrenza di malattia post trapianto 
Dopo trapianto di fegato per cirrosi epatica HCV correlata, la ricomparsa dell'infezione è universale (cioè nel 100% dei casi), con lo sviluppo di epatite nella maggior parte dei pazienti. Anche se il 30%-40% dei pazienti sviluppa un danno epatico lieve, tra il 10% ed il 30% può sviluppare malattia progressiva che può portare fino alla cirrosi nell'arco di 5 anni.

La storia naturale della recidiva di HCV è molto variabile, ma porta ad un più basso tasso di sopravvivenza dopo il trapianto rispetto alle altre cause (cirrosi alcolica, forme autoimmuni…).

Purtroppo la progressione dell'epatite C è accelerata nel post trapianto dai farmaci immunosoppressori che sono indispensabili per evitare il rigetto dell'organo, ma che possono facilitare la replicazione attiva del virus.

Diverse variabili, tra cui l'età del donatore, il grado di immunosoppressione, la carica virale prima del trapianto o nell'immediato post-trapianto, il tempo di ischemia prolungato dell'organo del donatore una volta che viene espiantato, la coinfezione con citomegalovirus, la coinfezione con HIV, l'infezione da genotipo 1b sono coinvolti nella determinazione del danno post-trapianto.

E' quindi indispensabile effettuare dei controlli periodici con esami del sangue e anche con le biopsie di routine così da poter intervenire il prima possibile nel caso di possibili complicanze. Ciò che resta controverso sono i fattori associati con la progressione della fibrosi e come questi potrebbero eventualmente essere modificati per migliorare l'esito della ricorrenze dell'epatite C.

Pisces annual horoscope 2015

Pisces


Are you sign the fish and want to know how it will be 2015? Find out what the stars have programmed. Are expected to get realistic and timely to achieve something. On the other side will reflect carefully and walk according to the plans. Those who are in a relationship will negatively begin the first month of the year, but with a little care and patience situation may change. March may have the endorsement connection that you created, while in autumn period will take decisions or will you extraordinary things happen. Single will be concerned in the first months because they have spent a breakdown and are faced with disappointments. Friends will support and help. By the middle of this year may be given the opportunity to start new stories. With the finances you need to be as vigilant and carefully menaxhojini them before you'll through his hands. We will work pretty sign lucrative new contracts

Aquarius annual horoscope 2015

Aquarius



This will be the year of zyrtarizimeve, consolidations, support and foresight. Those who are in a relationship it will attempt to have the opportunity to improve the relationship we couple and this will be friends who would strongly support. By March or April would think to do things with the official and recognize partner with families. those who are married in turn would think to bring to life a child. Single will have more luck in love in the first half of the year. Move each stone as you can because with time the difficulties will grow. Finances will be delicate months ago. Then will you understand the mistakes that you did and will get stricter measures. There will not allow yourself to perform extravagant expenses. Health status will be balanced. Will feel better than before. We will work're competent and ready to make decisions. Do not hesitate to accept certain proposals because they will earn enough.

Capricorn annual horoscope 2015

Capricorn



During this year have really big changes in your life. Will you ready to take risks, try new things will routines will change soon. Those who are in a relationship will have a fascinating year except for some minor controversy that may occur during September or October but will not have major consequences. Ben always what you would say you heart without thinking about anything else. Some may think to change the house or city only for things to go better. Single will make a difference to themselves and will attract even more attention. Month May and June will be more favorable for meetings impressive. Financial planning will not have serious problems because they will know better how to spend and how much money to remove aside. With health should be careful especially after summer. We work every thing you would want would you filled quickly.

Sagittarius annual horoscope 2015

Sagittarius




Dynamic of the brave, you live life with passion. But what have reserved the stars for 2015? First months of the year will be very important for sentimental life of those who are in a relationship. Expected changes and important projects. Those who are married can receive news that a child waiting in the second 6 months. Single will be clearer about what you want and will think twice before they throw every step. Finances will not be very bad, and may have even increased revenue. Health will not be stable all the time. Stress will be that he will occasionally bring problems. It was the right to start a sports event. We work will be a year filled with innovation, fatigue, but also with great achievements. Some may change position, while those who are without work would zen sending his important place.

Scorpio annual horoscope 2015

Scorpio



Will're organized throughout this year and will invest everything you can walk to things as well in all areas. Will have more confidence in yourself and feel to freely operate. Lovers, we dakordësi partner collaboration and will change some habits and experience more fun. Some things will take another direction that months ago. Single will be more demanding and will not obey immediately to begin a relationship. Take the proper time, but certainly not excessive. To finance the prosperous must tighten the belt slightly. Think of the next day. The health situation will be somewhat better, thanks përkudjesit that will make partner and other relatives. We work with you need to be patient and must cooperate with others in order to successfully complete a project launched too early. In October there will be other changes.

libra annual horoscope 2015

Libra



Jupiter and Saturn will be planets that will affect your life in addition to during the year. Will're communicative, more open to innovation and the whole time you're going to go. Those who are in a relationship will not continue the life they have done, but will experiment new things. You can even think about any interesting journey. Single and can be find the ideal person to begin the long-term, but it sure is you will have numerous opportunities for adventure that will satisfy without action. Financial planning will be very careful and Just think before you spend. There will be no difficulty if not exaggerate. Health will also have awkward moments. Best is to do all the analysis and understand that from what you come concerns. However, there should be alarmoheni. We work year will be good to learn new things. In turn are also competent and determined.

Virgo annual horoscope 2015

Virgo



This year will go by the grim environment where you were introduced and will feel somewhat cheaper. Expected to take important decisions, you're accountable and convincing each sector. Lovers will have more trust in the person you have in the side and are ready to go anywhere with you. Everything you could wish will be fulfilled. Single will do better not hesitate invitations to be made because you'll lose a great opportunity and will soon repent. Finances will be a favorable period. Will you perform all intended and state spending will slowly begin to improve. Health concerns will only have small, not anything to be alarmed. Think well before saving costs and will not have no trouble. Professional life will continue as usual in the first months. Only the last three months the situation will have changed.

LION annual horoscope 2015

lion



Year quite passionate and furious that you will come. Key words will be: creativity, care and development. Lovers will experience new emotions and pleasure and feel ready to collaborate on everything with your partner. We will take the appropriate moments of important decisions. In the third month will add doses of fantasy. Single will arrive finally do for that person and would have liked to spend wonderful moments with you. Greater part of the year will spend the couple. The financial situation will be pretty balanced. I will follow all the advice that you have given to the greats. Health will only have minor concerns, but that will soon pass. There will leave yourself even when you feel without power. We will work positive changes in the first months, but not lacking difficulties and delicate moments.

CRAB annual horoscope 2015

Crab

Will're very sensitive this year and occasionally could fall into melancholy. Key words will be: change, adaptation and tolerance. Those who are in a relationship should think several times before they decide to do something. Trust partner for those who would you say and feel free to open the road occasionally. Single will have a year full of new and interesting encounters. In any moment should do four eyes. Finances will be more prosperous months ago and will slowly begin to weaken. Spend sparingly because otherwise might remain without money. Health status will leave much to be desired. Will also have subtle months when you feel pain and distress from the fourth side. We will work have unexpected and radical changes. Will flee from work and take them a better position from that which you had.

TWINS annual Horoscope 2015

Twins


The open smile and would you during all the year. Key words will be: determination, confession, changes and new projects. There will never take steps thoughtless. You who are for some time in a link will try to put points on the "i" and will make decisions with great importance. Overall 2015 will be prosperous for those who have had a stable connection. Others who have had major problems the better it will be a split. Will feel more relaxed. Single adventure will be able to transition by mid-year. Only during the summer period can realize significant meetings and perspective. The financial situation will be better six months ago, and then you need to be more frugal. Health will not be either excellent or bad. Should care more about themselves. We'll work great aspirations and desires could be realized more quickly.

taurus annual horoscope 2015

Taurus
 
Honest, creative, will generally have a quiet year. Key words will be: balance, reflection, creativity and determination. Those who are in a relationship will pay more attention than ever and would love their partner without gloves it. Will have a special way of communication and will easily go from delicate situations that can sometimes arise. Favorable periods for major projects is the second part of the year. Those are just more likely that after June to find their soul twin. Until then have to spend their time with friends. Finances will be a good year. Will you resolve problems quickly and tregoheni much more careful with spending. For some, it may be quite some increase in the period from March to June. Health will also have minor concerns first month. Take care of yourself. After summer are energetic and will not have concerns. We will start working full new projects that will make you familiar with.

Aries annual Horoscope 2015




Aries

This year will be filled with innovation. Tags will be recognition, new projects, passion, new ideas, fantasy and action. For everything will reflect carefully and take appropriate decisions. Those who are in a relationship will have a good month early and full of surprises. Will do joint projects and can also talk to a marriage. Single will're lucky at all times. that months ago will realize wonderful meetings and begin the long-term. In terms of finance will be a pretty positive year without major problems. In general equilibrium will prevail. Health will be some small problems months ago. Will feel tired and stressed. In spring the situation will start to improve and will return you energy. We work first trimester complete your project will be started early and will start another chapter. There are more likely to be successful.

Neo Presidente Della Repubblica Italiana Sergio Mattarella 2015

Sergio Mattarella

 

Ore 13,34. Laura Boldrini proclama ufficialmente Mattarella presidente
 Sergio Mattarella è il nuovo presidente della Repubblica. Al quarto scrutinio, il giudice della Corte costituzionale ha superato il quorum richiesto (maggioranza semplice) di 505 voti. Uno scrosciante applauso del Parlamento in seduta comune ha accolto la sua elezione. Dopo le fumate nere di ierila quarta votazione è stata dunque quella decisiva. Non solo perché il quorum si è abbassato rispetto alle prime tre a maggioranza qualificata (673 voti) ma anche perché il Pd (445 grandi elettori) è stato compatto sul nome del giudice della Consulta Sergio Mattarella. Ai grandi elettori di Pd, Sel, Scelta civica, Autonomie, Popolari per l’Italia, Gal e parte degli ex M5s si sono aggiunti stamattina quelli di Area popolare (Ncd e Udc), divisi fino a ieri tra l’ipotesi di scheda bianca e l’appoggio a Mattarella. Sulla carta Mattarella può contare su circa 650 voti. La linea ufficiale di Forza Italia (circa 140 grandi elettori) è stata di rimanere fermi sulla scheda bianca, ma alla fine le bianche potrebbero essere meno di 100. Segno che in tanti, tra le fila degli azzurri, nel segreto dell’urna hanno tradito la linea ufficaile. Il M5s ha votato il candidato scelto con le Quirinarie, Ferdinando Imposimato. Divisi gli ex M5s: in 26 per Rodotà, in sei per Mattarella. La Lega ha votato ancora Vittorio Feltri. Ecco la cronaca della giornata.
«Proclamo eletto presidente della repubblica Sergio Mattarella, che ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti». La presidente della Camera Laura Boldrini proclama ufficialmente il nome del neo presidente della Repubblica Italiana, il dodicesimo.
Ore 13,34. Laura Boldrini proclama ufficialmente Mattarella presidente Sergio Mattarella è il nuovo presidente della Repubblica. Al quarto scrutinio, il giudice della Corte costituzionale ha superato il quorum richiesto (maggioranza semplice) di 505 voti. Uno scrosciante applauso del Parlamento in seduta comune ha accolto la sua elezione. Dopo le fumate nere di ierila quarta votazione è stata dunque quella decisiva. Non solo perché il quorum si è abbassato rispetto alle prime tre a maggioranza qualificata (673 voti) ma anche perché il Pd (445 grandi elettori) è stato compatto sul nome del giudice della Consulta Sergio Mattarella. Ai grandi elettori di Pd, Sel, Scelta civica, Autonomie, Popolari per l’Italia, Gal e parte degli ex M5s si sono aggiunti stamattina quelli di Area popolare (Ncd e Udc), divisi fino a ieri tra l’ipotesi di scheda bianca e l’appoggio a Mattarella. Sulla carta Mattarella può contare su circa 650 voti. La linea ufficiale di Forza Italia (circa 140 grandi elettori) è stata di rimanere fermi sulla scheda bianca, ma alla fine le bianche potrebbero essere meno di 100. Segno che in tanti, tra le fila degli azzurri, nel segreto dell’urna hanno tradito la linea ufficaile. Il M5s ha votato il candidato scelto con le Quirinarie, Ferdinando Imposimato. Divisi gli ex M5s: in 26 per Rodotà, in sei per Mattarella. La Lega ha votato ancora Vittorio Feltri. Ecco la cronaca della giornata.
«Proclamo eletto presidente della repubblica Sergio Mattarella, che ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti». La presidente della Camera Laura Boldrini proclama ufficialmente il nome del neo presidente della Repubblica Italiana, il dodicesimo.

pesci 2015 oroscopo settimanale

PESCI dal 31 gennaio al 6 febbraio 2015

Malgrado la posizione del Sole non sia fra le più felici, il quadro planetario della settimana si presenta variegato e contraddittorio. Il Sole tende a interessarvi di parenti o persone che non stanno bene in salute, la Luna inizialmente è ben favorevole a scaldare i vostri desideri di tenerezza poi a fine settimana si opporrà al segno con qualche disaccordo emotivo fra la coppia. L’interessamento del vostro pensiero tende a sviluppare una serie di accorgimenti per far stare meglio chi vi sta vicino, troverete le argomentazioni e i ragionamenti adeguati per tranquillizzare chi sta male o ha necessità di assistenza.
Venere e Marte congiunti nel vostro segno svegliano ardori amorosi di ottimo livello, il desiderio di intimità è forte e la voglia di stare vicinissimi al vostro partner è davvero superlativa; la vostra sarà una sessualità dolcissima e nello stesso tempo impetuosa capace di trascorrere l’intera settimana a giocherellare col sesso per sentirvi protetti e desiderabili; la forza impetuosa di Marte propende per una sete e fame di amore che non capita molto spesso, datevi da fare quindi per liberarvi dalle avversità di Saturno e con l’aiuto di Nettuno potete sognare ideali rapporti di coppia in cui il sentimento farà da padrone di casa
. L’attività lavorativa è molto buona, Giove protegge la vostra attività specialmente se esplicata in campo ospedaliero o di assistenza, la capacità di aiutare chi sta male sarà gratificante per voi, vi sentirete soddisfatti a fine giornata di aver assolto ad un compito che pochi riescono a esprimere. La cassa è silenziosa, vorreste fare grandi cose ma non ci saranno le finanze adatte a realizzarle. La salute è ottima.

ACQUARIO 2015 oroscopo settimanale

ACQUARIO dal 31 gennaio al 6 febbraio 2015


Con il Sole nel vostro segno potete contare su risorse di energie e di resistenza. La Luna sarà poco influente questa settimana, salvo i giorni dal 3 al 5 febbraio in cui opponendosi al vostro segno unitamente a Giove può portare scompiglio nell’ambito delle relazioni sia di coppia che interpersonali. Avrete la possibilità di ragionare con molto acume e con le idee che si sviluppano continuamente, apportare dei cambiamenti in ogni campo, Mercurio che sta nel vostro segno vi stimolerà a fare di tutto per il grande senso di solidarietà che per indole avete dalla nascita, ne gioveranno chi ha bisogno di aiuto sia esseri umani che animali verso i quali avete una grande passione e amore.
A godere della vostra sensibilità saranno soprattutto gli amici con cui potete organizzare degli incontri per mettere in moto azioni di volontariato e assistenza verso i più deboli. In amore siete piuttosto razionali e questo vi impedisce di creare i presupposti per avviare relazioni sentimentali frizzanti e passionali. Venere è distante dalle vostre esigenze, la sua influenza interesserà più la vostra abitazione che i rapporti erotici a cui in questo periodo apparite distanti e poco propensi a iniziare una relazione. Considerate che anche Marte che con Venere è congiunto, stimola la passione ma non trova un terreno fertile per lasciarvi andare ad avventure a flirt sia pure come tentativi di sfondare una porta che appare come una muraglia d’acciaio.
L’attività lavorativa è la solita, senza grandi avvenimenti, cercate di sfruttare la dinamica del vostro pensiero per innovare o suggerire nuove proposte per rendere più efficiente la produttività lavorativa. La cassa è in subbuglio, si prevedono spese per l’abbigliamento e per la cura estetica. La salute è buona.

CAPRICORNO 2015 oroscopo settimanale

CAPRICORNO dal 31 gennaio al 6 febbraio 2015

Le energie solari saranno rivolte alla cura della vostra abitazione e alla quadratura delle spese con le  risorse finanziarie; sarete interessati all’arte culinaria e alla organizzazione di cene con gli amici. La Luna inizialmente sfavorevole sarà causa di malumori e di stati d’animo malinconici poi sarà verso fine settimana che in ottimo aspetto al vostro segno trascorrerete un week end sereno. I vostri pensieri saranno incentrati sulla possibilità di cambiare abitazione o rimettere in manutenzione quella dove vivete; i ragionamenti piuttosto vivaci con il partner avranno come tema fondamentale lo stare meglio in casa con l’acquisto di nuovi mobili o di comodità che da tempo volete avere a disposizione per trascorrere il tempo nel modo migliore possibile.
In amore Venere, che in questo giorni sarà congiunta a Marte, vi darà la possibilità di incontrare gente che vi stuzzicherà soprattutto nella voglia di trasgredire sessualmente il vostro desiderio di cambiare partner anche se per indole siete piuttosto fedeli e restii ad avventure extra dal vostro rapporto di coppia. Marte vi metterà alla prova e sarete combattuti se accettare la sfida o lasciar perdere e rimanere stabilmente legati seppure il vostro rapporto sa di stanchezza. La settimana la trascorrerete muovendovi più del solito, leggendo e scrivendo sugli argomenti che più vi stanno a cuore.
L’attività lavorativa risente del momento di crisi economica ma avete nel passato fissato bene i vostri obiettivi e per quanto nessun pianeta sia favorevole ad una crescita professionale, la stabilità è sicura. La cassa si mantiene stabile, siete fra i pochi che hanno programmato il futuro con molta accortezza. In salute il sistema scheletrico è quello più sensibile agli sbalzi di temperatura.

SAGITTARIO 2015 oroscopo settimanale

SAGITTARIO dal 31 gennaio al 6 febbraio 2015


A beneficiare delle buone energie solari saranno i nati della seconda decade con una buona propensione allo studio ai viaggi alla scrittura e ai buoni rapporti con fratelli e mezzi di trasporto. La Luna sarà con voi dal 3 al 5 febbraio che con la grande espansione del fortunoso Giove vi renderà la vita tranquilla e serena; il fine settimana sarà emotivamente meno allegro, ma soltanto nell’ambito lavorativo. Ancora buono il ragionamento dei vostri neuroni che vi permetteranno di approfondire gli studi che Mercurio protegge e di sviluppare una dialettica convincente e persuasiva; meno colorata sarà la vita sentimentale, con la dissonanza di Venere e Marte che possono condurvi a dissapori amorosi a disguidi e incomprensioni, cercate di smussare la ruvidezza e l’astio nei confronti del vostro partner con l’ottimismo che Giove fortunoso infonde a tutti i nativi del segno.
Peraltro c’è da osservare che Saturno sta attraversando il vostro segno e con il suo lento cammino forgia il carattere e impedisce impennate fuori luogo o prese di posizione dure, vi farà riflettere e magari maturare sul vostro comportamento finora adottato. Ricordate che Giove vi è grande amico soprattutto nei rapporti con i paesi lontani e con stranieri nonché negli studi superiori, la sua positiva ed ottimistica presenza unitamente a quella meno espansiva di Saturno apporterà al vostro carattere quel giusto equilibrio utilissimo per il futuro. L’attività lavorativa risentirà della presenza dei due pianeti citati contribuendo a consolidare il vostro posto di lavoro o magari accettarne dei nuovi ma molto gratificanti. La cassa è neutra, e la salute idem. Fate attenzione in casa al vostro impianto idraulico.


Scorpione 2015 oroscopo settimanale

SCORPIONE dal 31 gennaio al 6 gennaio 2015

Ancora in dissonanza il Sole che transitando nel settore delle origini può determinare qualche difficoltà con i genitori o parenti oltre che appesantirvi fisicamente. La Luna è buona con voi nei primi giorni favorendo piacevoli contatti con gente lontana poi in aperto contrasto col vostro segno disturba la quiete emotiva nelle vostre aspirazioni e progetti, illudendovi che tutto vada per il meglio quando invece, con l’appoggio di Giove, allontana la strada del tanto agognato successo. Anche di testa non ci siete col pensiero, Mercurio inquina la vostra lucidità e la permalosità del vostro carattere viene fuori a spinta.
A rimediare ci penseranno Venere e Marte che alleati nel segno dei Pesci favoriscono una vita amorosa piuttosto allegra, movimentata e piena di verve; passerete questi giorni a dimenticare gli ostacoli del successo lavorativo con quello erotico e sessuale, l’amore,infatti, sarà la nota melodica che allieterà questi giorni malgrado il pensiero non sia brillante e la Luna ostacola il benessere interno. Date libero sfogo alla vostra sia pur contorta sete di sesso, con abbracci e lunghe soste in quella distesa morbida e calda che è il letto. Sfogatevi pure, e così passeranno i brutti pensieri e l’insoddisfazione che covate nel fondo dell’anima.
In fermento e già da tempo, l’attività lavorativa che richiede cambiamenti sia di tipologia di attività che sede, potete valutare ma con molta attenzione eventuali proposte di trasferimento o cambio di ruolo. L’attività finanziaria è l’altro elemento che dovete tenere sotto controllo, non datevi alle spese folli ma valutate eventuali accantonamenti in un fondo di riserva per il futuro. La salute è buona.

bilancia 2015 oroscopo settimanale

BILANCIA dal 31 gennaio al 6 febbraio 2015


L’ottima posizione del Sole fortifica ed esalta la resistenza fisica ed energetica dei nati in Bilancia esaltando le prestazioni erotiche e passionali. La Luna sarà quasi neutra salvo i giorni dal 3 al 5 che accompagnerà con il suo influsso benefico il settore delle amicizie e che unitamente alla posizione di Giove svilupperà le idee nuove per riconquistare alcune occasioni perdute nel recente passato. Ottimo sarà anche il pensiero che potrà essere utilizzato nel campo dell’insegnamento, dei rapporti con l’infanzia e nel settore della sessualità; sarà una settimana allegra e spensierata.
Nel campo dell’amore, come anticipato, saranno giorni di passione soprattutto fra le coppie non coniugate, mentre in quelle consolidate l’opposizione di Urano può comportare il rischio di rotture improvvise o matrimoni improvvisi e non per riparare ad eventuali gravidanze quanto piuttosto dalla fretta di concludere nel migliore dei modi una convivenza ormai pronta ad essere legalizzata. L’attività lavorativa è abbastanza movimentata, la presenza di Venere e Marte può interessare chi vive nel ambito della moda, dello spettacolo o di attività che richiedono una bella presenza e stile di abbigliamento di classe ma comunque andrà abbastanza bene per il grande entusiasmo che metterete nello svolgimento della vostra professione.
Il settore finanziario è neutro, dopo l’allontanamento di Saturno, il periodo è sereno, potrete approfittarne per ripercorrere sentieri che avevate abbandonato. La salute è ottima Venere protegge il corpo e gli eventuali acciacchi che via via spariranno.

VERGINE 2015 oroscopo settimanale

VERGINE dal 31 gennaio al 6 febbraio 2015



Con il Sole sempre nel settore del lavoro, le vostre energie saranno rivolte a produrre di più con conseguente possibilità di avanzare nella carriera. La Luna fino al 5 febbraio sarà di supporto alla comprensione e all’aiuto verso chi ha necessità del vostro sostegno e voi sarete ben lieti di prestarvi ad opere umanitarie e assistenziali, poi il 6 sarà in congiunzione creando benessere emotivo e voglie di riposarvi e magari dedicarvi a voi stessi e alla vostra vita amorosa.
Il pensiero è tutto concentrato nella attività professionale, saprete sfruttare la vostra acuta intelligenza per discernere chi val la pena di seguire con attenzione e chi abbandonare per difficoltà comportamentali, il tutto lo farete con garbo ma anche con molta rabbia interna poiché sia Venere che Marte saranno in opposizione al vostro segno che nel settore coniugale possono avviare accese discussioni nel ambito della coppia con difficoltà a risolvere problemi legali, insomma non avrete un pianeta dell’amore (Venere) alleato quanto combattivo ma utile ad eliminare alcune scorie che vi trascinate da tempo e non sapete come eliminare.
Alla facilità di dialogo che la Luna comporta con il suo equilibrio emotivo si contrappone Marte che fa perdere la pazienza; in tutti i casi avete Giove che protegge dalle intemperie e alla fine trasforma il male in bene. Le finanze sono stagnanti, attendono gli sviluppi della vostra attività lavorativa. La salute è sottoposta alla opposizione di Marte che potrebbe con la sua tensione procurare delle somatizzazioni a livello intestinale o sentirvi addosso malesseri che di fatto non esistono.



Leone 2015 oroscopo settimanale

LEONE dal 31 gennaio al 6 febbraio 2015

Il Sole sta di fronte a voi nel segno opposto dell’Acquario, conseguentemente le risorse energetiche possono subire un calo soprattutto nella resistenza fisica e nei rapporti coniugali o interferenze legali. La Luna nei primi di febbraio sarà nel vostro segno e quindi ritroverete una sorta di disinvoltura a stare in pace con voi e con il prossimo, sarete disponibili alla comprensione malgrado  il vostro orgoglio e l’imperiosità che vi contraddistingue.
Il ragionamento non è fra i migliori, Mercurio in opposizione non renderà chiare le argomentazioniche dovete affrontare o ascoltare, farete un po’ di fatica a concentrarvi; saranno sopratutto le discussioni nella coppia che possono subire dei tentennamenti, approfittate della buona Luna per chiarire e risolvere qualsiasi incomprensione. In Amore, con la posizione trasgressiva di Venere, passerete questi giorni a pensarci più con la testa; avrete anche la possibilità con Marte congiunto a fortificare le relazioni o i flirt che per i single possono essere esaltanti con possibilità di prendere delle sonore cotte amorose anche con diversi partner seppure il severo Saturno vi invita ad essere più fedeli e meno farfalloni.
L’attività lavorativa e neutra, avete comunque Giove che ottimizzerà le vostre qualità amplificando i risultati lavorativi. Nel campo delle finanze tutto fila liscio, ma non aspettatevi grandi entrate, sarete nella media. La salute è buona e l’ottimismo e la gioia di vivere saranno in primo piano.

Cancro 2015 oroscopo settimanale

CANCRO dal 31 gennaio al 6 febbraio 2015

La posizione neutra del Sole stabilizza anche le vostre risorse fisiche che comunque sono ben ritemprate dalla posizione di Marte in ottimo aspetto al vostro segno. La Luna è congiunta al Cancro fino al 2 febbraio, l’emotività e nel contempo l’instabilità caratterizzeranno questi giorni e sarà compito del vostro partner reggere a tale quantità di emozioni; le coccole, le carezze, le dimostrazioni d’amore saranno richieste con più insistenza poiché soltanto con questi ingredienti la sensibilità sentimentale potrà essere appagata. Nei giorni successivi la Luna si allontana e finisce il vostro gran bisogno amoroso.
Il pensiero è neutro, Mercurio è distante da voi e non forma alcun aspetto interessante, utilizzerete il cervello come sempre senza interferenze alcune. In amore avete Venere a favore e con gli influssi lunari e la forza di Marte l’esigenze di rapporti intimi si fa più cocente, sarà una magnifica settimana da dedicare all’eros con tutto l’entusiasmo che ne deriva, non c’è aspetto più bello in una coppia di innamorati. L’attività lavorativa necessita di una rivoluzione, Saturno vuole stabilità che potrete raggiungere consolidando il vostro rapporto di lavoro o cambiando settore o luogo, attraverserete un periodo di grandi cambiamenti che richiedono maturità e senso di responsabilità.
Il settore finanziario è abbastanza buono con Giove che sta lì a proteggere la vostra cassa ma tutto sarà condizionato dagli eventuali cambiamenti della vostra attività lavorativa. Saturno nel campo della salute impone un rispetto delle regole alimentari e soprattutto l’eliminazione dell’alcool dalla vostra dieta.

Gemelli 2015 oroscopo settimanale

GEMELLI dal 31 gennaio al 6 febbraio 2015

Molto buone le energie solari che potranno trovare libero sfogo nelle occasioni di viaggi o di contatti con stranieri o prodotti esteri. La Luna è quasi neutra, salvo i giorni dal 3 al 5 febbraio che in buona posizione favorisce la scrittura in cui i sentimenti vengono descritti con passione e romanticismo; il fine settimana invece si distingue per problematiche legate ai genitori e alla vostra casa di origine (fratelli ecc.); molta buona la posizione del vostro pensiero con Mercurio in ottimo aspetto potete sfruttare la potenzialità intellettiva per capire i dettagli e le possibilità di concludere affari o convincere della bontà dei prodotti che interessano la vostra attività commerciale.
In amore Venere esaspera i vostri sentimenti, avvertirete una gran voglia di tenerezza e di vicinanza con la persona del cuore, Marte accresce le vostre esigenze affettive e la possibilità che nel ambito di nuove conoscenze qualcuno sia affascinato dalla vostra dialettica proponendovi un più significativo approfondimento amicale, dialettica che deriva dalla buona posizione di Giove che vi rende allegri e spassosi. Per i nati di maggio inizia un periodo in cui il rapporto di coppia potrà subire una trasformazione: sarà messo in discussione il vostro menage per apportare modifiche e rallegrare la vostra vita in comune.
L’attività lavorativa è costante, approfittate della buona combinazione planetaria per farvi apprezzare ancora di più dai colleghi e dallo stesso datore di lavoro. Il settore finanziario è stabilecon qualche uscita che riguarderà debiti fiscali. La salute risente dei cambiamenti climatici che disturbano il sistema respiratorio.

ARIETE 2015 OROSCOPO SETTIMANALE

ARIETE dal 31 gennaio al 6 febbraio 2015

Se il Sole vi infonde ancora le sue fresche energie la Luna inizialmente tende a immalinconire, non vi sentirete in perfetta forma emotiva qualcosa vi turba e nel intimo sarete poco propensi alla vostra consueta spavalderia; da martedì comunque la Luna entra nel segno del Leone e riprenderete fiato con l’ottimismo e la grandezza di Giove che agirà come una soffiata di vento caldo ad agitare la voglia di sesso.
Il pensiero è abbastanza buono, ragionate bene e se dovete prendere decisioni importanti troverete la soluzione adeguata. In amore come già anticipato avrete il sostegno della Luna e di Giove, Venere più che agire sui sentimenti e sull’erotismo sta in guardia a smussare le punzecchiature di Marte che tende a ostacolare con i suoi capricci i vostri progetti. Avrete quindi giorni euforici soprattutto dalla seconda metà settimana in poi. L’attività lavorativa è in fermento, Marte tende a combattere, avrete probabilmente qualche problema da risolvere con la vostra azienda o con la vostra professione.
Sostenuti da Saturno e da Giove potete affrontare le varie possibilità che vi offriranno, sia di trasferimento o di cambio di attività, con molta razionalità e quel pizzico di fortuna che i pianeti offrono. Relativamente alle finanze, è bene mantenere una posizione di risparmio in attesa della evoluzione del vostro lavoro. La salute è buona, salvo qualche somatizzazione a livello intestinale.

Toro 2015 oroscopo settimanale

TORO dal 31 gennaio al 6 febbraio 2015


Il Sole è ancora dissonante in Acquario, le energie sono quelle di resistenza che il vostro fisico per natura porta con sé, le ambizioni e i progetti rimangono sospesi in attesa di eventi che in questo periodo i pianeti frenano. La Luna fino a lunedì è in buona posizione, poi sarà dissonante mettendo in discussioni i vostri sentimenti nei confronti della famiglia e dei genitori in particolare, infine venerdì sarà in ottima armonia per gustare i piaceri del divertimento del sesso e del gioco.
I vostri ragionamenti non sono ancora buoni, Mercurio non mette chiarezza anzi confonde allontanandovi dalla sana discussione in cui la logica in questo periodo non funziona come vorreste; non vi accorgerete che potrete prendere delle cantonate nella valutazione di fatti familiari e in generale in quanto Mercurio opposto a Giove tende ad ipervalutare le vostre capacità ritenendovi capaci di comprendere tutto. In amore Venere è buona, tiepida e volta agli affetti amichevoli seppure con Marte congiunta dovete tener conto che gli amici al momento di vostre necessità son lesti ad allontanarsi.
Nel campo lavorativo, cercate di soppesare ogni vostra attività, valutate i pro e i contro di ogni vostra azione e alla fine dopo ripetuti calcoli decidete, l’avvertimento è destinato a chi si occupa di calcoli o di misurazione in quanto le incertezze del vostro pensiero possono indurvi a sbagliare. Nel settore delle finanze tutto procede bene, la cassa è sempre ben controllata per quanto l’opposizione di Saturno può comportare uscite relative a lasciti o eredità o a oneri fiscali. La salute è discreta, un controllo della funzione tiroidea non sarebbe male.



venerdì 30 gennaio 2015

Extraterrestri Fotografati in Bulgaria video





Un gruppo di giovani escursionisti insistono che hanno fotografato una creatura extraterrestre in un fitto bosco vicino a Plovdiv, Bulgaria. Il gruppo è stato escursioni in Yundola.

Amore per sempre

                                                                                                                                                                                                                Niente al mondo





Niente al mondo sarà mai più prezioso e importante per me del vostro sorriso...
Siete il sole dell'anima mia. 
Siete i miei figli.



GLI ALIENI FRA NOI video

NANOTECNOLOGIA ALIENA

Alieni sulla terra per il 2015??? sara vero ?

Messaggio Alieno in arrivo per il 2015                                                                                                

Il Giornale Online
Scienziati pensano che riceveremo presto un messaggio dagli Alieni. In accordo con gli astronomi il messaggio è atteso per il 2015 da forme di vita aliena nel sistema solare di Altair. Dicono che il messaggio sarà la risposta al segnale radio spedito verso Altair un quarto di secolo fà da Hisashi Hirabayashi, astronomo Giapponese.
In base alle parole di Mr. Hirabayashi, la risposta dovrebbe arrivare nel 2015. Questo nel caso che le creature extraterrestri abbiano ricevuto il messaggio, lo abbiano decodificato e abbiano inviato una risposta istantanea. Altair si troverebbe a circa 16 anni luce dal nostro pianeta.
Hisashi Hirabayashi ha lavorato come scienziato alla Univeristà dell' Osservatorio Astronomico di Tokyo. Ora questa istituzione è chiamata Osservatorio Astronomico Nazionale del Giappone. Nel 1983, col suo collega Masaki Morimoto, ha inviato un messaggio usando un radio telescopio USA.
Era il periodo della celebrazione della festa di Tanabata, festival tradizionale che segna l' incontro nel cielo notturno di Vega e Altair, due stelle che simbolizzano la dea Orihime e il dio Hikoboshi rispettivamente.
Gli astronomi pensano che il loro messaggio abbia raggiunto Altair nel 1999. Include 13 immagini codificate in codice binario, ogni immagine misura 71×71 pixels e descrive le caratteristiche del nostro sistema solare, la posizione del nostro pianeta, gli elementi chimici conosciuti e la struttura completa del DNA umano. Gli scienziati hanno provato a spiegare come si è evoluta la vita biologica sulla Terra.
Secondo le teorie riferite da Mr. Hirabayashi, se il livello di intelligenza aliena è sufficiente a ricevere e decodificare il messaggio, saranno stati capaci di rispondere. Comunque, è ancora scettico su questa possibilità.
“Credo che gli alieni esistano, ma che siano difficili da trovare. Non abbiamo osservato pianeti attorno ad Altair, quindi sarà difficile ricevere risposta,” ha detto. Recentemente le immagini inviate dall' astronomo sono state rivelate, dopo diversi anni. Morimoto, lavorando all' Osservatorio Astronomico Nishi-Harima, ha scoperto che in mezzo alle immagini spedite verso Altair, se ne trova una che include la formula molecolare dell' etanolo, figurando il carattere kanji riferito a kanpai, il toast Giapponese degli “applausi!” (ndt. cheers) insieme alla parola in Inglese “toast”.
Secondo Hirabayashi, l' idea è nata durante un brindisi e scherzando sulla minima possibilità che gli alieni potessero comprendere questa parte del messaggio.

adsense